Scaloppine di pollo ai funghi champignon
Rita è tornata ai fornelli per cucinare un secondo piatto veloce e semplicissimo: scaloppine di pollo ai funghi champignon.
Questa ricetta richiede pochi ingredienti e veloci passaggi. Ci sembra un ottimo piatto da servire agli ospiti in tavola.
Voi come le preparate le scaloppine? Vi ricordiamo che potete sempre inviarci le vostre ricette da condividere con la community online di Tarallucci e vino.
Una scaloppina a persona in base al peso
30 minuti circa
Facile
Costo basso
Ingredienti Scaloppine di pollo ai funghi champignon
- fettine di petto di pollo ( una a persona)
- farina 00 qb
- olio extravergine di oliva
- sale q.b.
- funghi Champignon surgelati,
- vino bianco q.b.
- acqua q.b.
- prezzemolo q.b.
Preparazione Scaloppine di pollo ai funghi champignon
Ecco per voi la ricetta di Rita:
Per prima cosa occorre infarinare le fettine di pollo con la farina.
Nel frattempo scaldare in una ampia padella un filo di olio exravergine di oliva. Quando quest’ultimo sarà ben caldo, adagiare le fettine, avendo cura di cuocerle su ambedue i lati, finché non assumono un aspetto dorato.
Dopodiché versare un pochino di vino bianco e lasciare sfumare per un minuto a fiamma moderata. Aggiungere dei funghi Champignon e il sale quanto basta.
Fare cuocere per almeno 3 minuti. Trascorsi quest’ultimi, versare un pochino di acqua, del prezzemolo e continuare la cottura per altri 15 minuti con coperchio. Quando la salsa sarà cremosa, spegnere il fuoco e servire a tavola.
Il piatto è pronto per essere servito, buon appetito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!