Hamburger con cipolla pomodorini e capperi
Oggi vi presentiamo un’idea originale per preparare gli hamburger.
Questo secondo piatto si prepara molto facilmente, ma il risultato è garantito. Noi solitamente cuciniamo gli hamburger in questa variante quando abbiamo ospiti e poco tempo per cucinare. Vi occorreranno pochi ingredienti e poche abilità ai fornelli!
Se non avete mai provato a cucinare gli hamburger con la cipolla, i pomodorini e i capperi seguite la ricetta di Tarallucci e vino!
E voi come li preparate gli hamburger? Siamo curiosi di scoprire le vostre ricette, inviatele pure e le condivideremo con la community online di Tarallucci e vino.
5 persone
40 minuti circa
Facile
Costo basso
Ingredienti Hamburger con cipolla pomodorini e capperi
- 5 hamburger
- 10 pomodorini
- 10 capperi
- 1 cipolla rossa di medie dimensioni
- Olio extravergine d’oliva
Preparazione Hamburger con cipolla pomodorini e capperi
La ricetta, come abbiamo già anticipato è veramente semplicissima.
Iniziare prendendo una padella e far scaldare dell’olio extravergine d’oliva con la cipolla tagliata finemente, i pomodorini a metà e i capperi un po’ dissalati per circa 5 minuti.
Aggiungere poi gli hamburger e far cuocere per circa 30 minuti, girandoli un paio di volte.
A cottura ultimata servirli ben caldi. Li potete abbinare a vari contorni, noi solitamente accanto mettiamo una bella insalatina fresca!
Buon appetito!
Piccole curiosità sugli Hamburger:
Il loro nome deriva dal nome della città tedesca di Amburgo. Storicamente si pensa che queste polpette di carne fossero tipiche nel porto di Amburgo già nel XIX secolo e che la ricetta fu importata dai numerosi tedeschi che erano immigrati negli Stati Uniti in quel periodo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!