Fragole con panna
Le fragole con panna sono un dessert velocissimo da preparare e molto fresco. Amate dai palati di grandi e piccini.
Vi mostriamo di seguito la versione alla Tarallucci e vino!
Intanto qualche notizia in più sulle fragole che, oltre ad essere buonissime, possiedono tantissime virtù salutari per il nostro organismo.
Ricordiamo soprattutto l’elevato potere antiossidante e un ricco contenuto di vitamina C, che fa posizionare la fragola ai primi posti della classifica dei cibi che mantengono giovani.
C’è da dire inoltre che la fragola è molto ricca di ferro, magnesio, calcio, fosforo e acido salicilico e che quest’ultimo aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue.
Se volete approfondire ulteriormente e scoprire qualcosa di più sulle fragole, potete visitare la nostra sezione Curiosità enogastronomiche oppure cliccare al link di seguito: http://taralluccievino.it/fragola-per-saperne-di-piu/
Prima di lasciarvi dunque alle fragole con panna alla Tarallucci e vino, vi ricordiamo che potete inviarci le vostre ricette e noi le pubblicheremo sul nostro sito e le condivideremo sui nostri ambienti social di facebook, twitter e Instagram con tutta la community di appassionati di enogastronomia.
Si può servire anche la versione senza panna!
15 minuti
Facilissimo
Costo basso
Ingredienti Fragole con panna
- fragole
- limone
- zucchero
- panna fresca da montare
Preparazione Fragole con panna
Le fragole con panna sono veramente un dessert velocissimo da realizzare.
Si inizia pulendo per bene, lavando sotto l’acqua corrente e poi tagliando le fragole a pezzettini e mettendole in una bella ciotola.
A questo punto si passa al condimento usando un po’ di succo di limone e un po’ di zucchero.
Successivamente bisogna montare la panna che avremo comprato fresca.
Non c’è altro da fare! Il dolce è servito! Piacerà proprio a tutti, e vi chiederanno anche il bis, provare per credere!
Se poi amate le fragole e volete sperimentare altre ricette, su Tarallucci e vino potete trovare anche la buonissima Torta alle fragole di Rita.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!