STICK DI ZUCCA AL FORNO CON PANATURA GOLOSA
La Zucca!
Ma quante sono le ricette che ci avete mandato usando questo ortaggio meraviglioso?
Oggi Stefano ci ha stupito con i suoi stick di zucca al forno con panatura golosa!
Ci è venuta subito l’acquolina in bocca!
Proveremo di certo a realizzare questo sfizioso antipasto e stupire i nostri ospiti.
Non dimenticate di mandarci anche i vostri piatti così da condividerli con tutta la community di Tarallucci e vino, composta da migliaia di utenti appassionati di enogastronomia.
Intanto di seguito trovate gli ingredienti da procurarvi e la preparazione spiegata passo dopo passo da Stefano per preparare questi favolosi stick di zucca al forno.
Mettiamoci all’opera!
4 persone
30 minuti ca.
Facile
Costo basso
Ingredienti
- 1 kg di zucca arancione
- 100 grammi di pangrattato
- 50 grammi di parmigiano
- Paprika affumicata
- Sale e pepe Q.B.
- Olio EVO
Preparazione
Pelate la zucca rimuovendo tutta la buccia e tagliatela a listarelle lunghe circa 5-6 centimetri e larghe un centimetro. Dovranno essere leggermente più grandi delle classiche patatine fritte, ma non troppo. Cercate di mantenere sempre la stessa dimensione, in modo che cuociano uniformemente.
Preparate la panatura: in un piatto fondo o in una ciotola mettete il pangrattato (potete farlo anche a casa, tostando il pane raffermo in forno e passandolo al frullatore), il parmigiano grattugiato, la paprika, il sale e il pepe.
Irrorate gli stick di zucca con olio EVO, versateli all’interno di una teglia da forno abbastanza ampia e copriteli con la panatura, facendola aderire bene su tutta la superficie.
Cuocete a 180 °C per circa 20 minuti, e in ogni caso finché la zucca inizierà a colorarsi. Servite gli stick caldi, accompagnandoli con una selezione di formaggi semi-stagionati o anche semplicemente con del prosciutto crudo. Si adattano a tutto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!