Passato di verdure
Il primo vero freddo è arrivato ed inizia a far piacere avere qualcosa di caldo nel piatto per scaldarci bene. Cosa c’è di meglio di un passato di verdure? Una ricetta molto facile da preparare e soprattutto light, ma buonissima.
Noi riusciamo a farla mangiare anche ai bambini aggiungendo un po’ di philadephia o un formaggino.
Che siamo in un periodo di dieta oppure no questa è certamente una ricetta che prepariamo molto spesso, alcune volte aggiungiamo anche la pastina o il farro, ed il risultato è sempre eccezionale.
Voi come lo preparate il passato? Che verdure utilizzate? Dateci i vostri consigli e inviateci le vostre ricette che condivideremo con la community online di Tarallucci e vino!
2 persone
40 minuti
Facile
Costo basso
Ingredienti Passato di verdure
- 500 gr di verdure
- sale q.b.
- parmigiano
Per le verdure potete scegliere il mix che più vi piace non superando il peso indicato. Noi solitamente utilizziamo queste verdure nel nostro passato:
- carote
- zucchine
- pomodori
- piselli
- spinaci
- cipolla
- sedano
Preparazione Passato di verdure
Preparare il passato è veramente molto molto semplice. Se vi può essere comodo potrete anche prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo. Basterà scaldarlo all’occorrenza. Noi solitamente lo prepariamo per più giorni!
Per prima cosa pesare tutti gli ingredienti, pulirli e lavarli, metterli in una casseruola con l’acqua e un po’ di sale fino. Portare il tutto ad ebollizione e lasciarlo cuocere sul fuoco per circa mezz’ora. Di tanto in tanto girare bene.
Una volta che le verdure risultano cotte passare tutto con il passaverdure e servire il piatto ben caldo.
A piacere potete aggiungere una spolverata di parmigiano e perché no potete anche aggiungere la pastina cuocendola direttamente nel vostro passato di verdure.
Buon appetito da Tarallucci e vino!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!