Gratin di gnocchi al pesto
Giovedì gnocchi? Ebbene sì e ne siamo felicissimi!
Quella che vogliamo condividere oggi con voi è la ricetta del gratin di gnocchi al pesto. Una vera delizia per il palato? Mai provata?
Vi assicuriamo che preparare questo primo piatto è molto semplice e veloce, vi occorreranno pochi ingredienti e pochissima abilità in cucina, ma di sicuro otterrete un primo gustoso da servire con piacere in tavola ai vostri commensali.
Noi prepariamo questa ricetta anche quando non abbiamo molto nel frigo e abbiamo pochissimo tempo a disposizione per cucinare e il risultato è sempre ottimo!
Vi lasciamo alla ricetta semplice e veloce, ma prima vi ricordiamo che potete sempre inviarci i vostri consigli culinari e le vostre ricette che condivideremo con la community online di Tarallucci e vino!
4 persone
30 minuti circa
Molto Facile
Costo basso
Ingredienti Gratin di gnocchi al pesto
- 500 gr di gnocchi di patate
- 150 ml di pesto alla genovese
- Sale q.b.
- Burro
- Parmigiano grattugiato
Preparazione Gratin di gnocchi al pesto
Come abbiamo precedentemente accennato questa ricetta è veramente semplice e veloce. Pochi passaggi da seguire e il vostro gratin di gnocchi sarà pronto per essere servito in tavola!
Per prima cosa preparare l’acqua per cuocere gli gnocchi di patate. Nel frattempo mettere in un recipiente il pesto alla genovese.
Scolare gli gnocchi appena salgono a galla nell’acqua e ripassarli nel recipiente con il pesto.
Successivamente imburrare una teglia e intanto accendere il forno a 200° e farlo scaldare.
Versare quindi gli gnocchi conditi al pesto nella teglia e aggiungere sopra il parmigiano grattugiato e qualche fiocchetto di burro.
Far gratinare per circa 20 minuti fino a che non vedrete che la superficie sarà ben dorata.
Servire il gratin di gnocchi ben caldo!
Buon appetito da Tarallucci e vino!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!