Print Friendly, PDF & Email

Frutta e verdura al mercato a novembre e dicembre

Oggi torniamo a parlare di frutta e verdura, alleati preziosi per la nostra alimentazione e per avere uno stile di vita sano e corretto. Infatti è consigliato il consumo di frutta e verdura tutti i giorni e più porzioni al giorno.

Al fine di consumare fresca sia la frutta che la verdura, così da ottenere il maggior beneficio per la nostra salute, oggi scopriamo insieme che cosa troviamo al mercato nei mesi di novembre e dicembre e cioè quali sono i prodotti di stagione in questi mesi dell’anno.

Tutto questo per riuscire a fare una spesa il più possibile attenta e portare sulle nostre tavole delle pietanze gustose e nutrienti.

Partiamo dalle verdure che proprio nei mesi di novembre e dicembre arrivano a maturazione:

aromatiche, bieta a coste, borragine, broccolo, cappuccio a verza, carciofi, cardo, carota, cavolfiore, cavolini di Bruxelles, cicorie, cipolle, fagioli, finocchi, indivia, lattuga, melanzana, pomodorini, porri, radicchio, rape, ravanelli, scorzonera e bianca, sedano a rapa, spinaci, valerianella, verza e zucca.

Con queste verdure di stagione si possono realizzare numerose ricette, dai contorni, ai primi piatti per passare agli antipasti.

frutta e verdura

Per ciò che riguarda la frutta invece, ecco cosa troviamo al mercato in questi mesi dell’anno:

ananas, arancia, bergamotto, cachi, castagne, cedri, clementine, corbezzolo, cotogne, datteri, fichi secchi, kiwi, limoni, mandarini, melagrana, mele, nocciole, noce, pompelmi e uva.

Noi di Tarallucci e vino amiamo tanto fare la spesa e soprattutto ci piace portare a casa prodotti genuini con i quali poi prepariamo ogni giorno nuove ricette da assaggiare e condividere con tutti voi😊

Se ne avete piacere, inviateci le ricette che siete soliti preparare in Inverno con le verdure di stagione e sarà nostra cura pubblicarle su Tarallucci e vino😊

Ci aggiorniamo presto con nuove ricette e curiosità a Tarallucci e vino!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 + 2 =