Cosa troviamo al mercato a settembre e ottobre
Quando arriva l’autunno non si può certo rimanere insensibili al suo fascino e a tutti i cambiamenti e agli splendidi colori che porta con sé. Basta guardarsi intorno ed ammirare i fantastici paesaggi che l’autunno crea.
Oggi qui a Tarallucci e vino vogliamo spendere qualche parola su quelle che sono le verdure e la frutta che troviamo al mercato nei mesi di settembre e ottobre, così da non avere dubbi mentre facciamo la spesa ed essere certi di acquistare solo prodotti di stagione.
C’è da dire inoltre che, relativamente alla nostra salute, l’autunno è una stagione molto importante per consolidare il beneficio dei mesi estivi, per depurarsi, disintossicarsi e porre le basi per la vitalità che ci dovrà sostenere per tutto l’inverno.
Ecco dunque di seguito le verdure che troviamo a settembre:
aromatiche, bietole, carote, cavolo broccolo, cappuccio e verza, cetrioli, cicorie, cipolle, fagioli, fagiolini, finocchio, indivie, lattughe, melanzane, patata, peperoncino, peperone, piselli, pomodori, porri, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, spinaci, valerianella, zucca e zucchine.
Mentre qui le verdure di ottobre:
aromatiche, bietole, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo rosso, cavolo broccolo, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicorie, cipolle, fagioli, fagiolini, finocchi, funghi, indivie, lattughe, melanzane, peperoni, pomodori, porri, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola, scorzonera e bianca, sedano, spinaci, valerianella e zucche.
Per ciò che riguarda la frutta, ecco un elenco di quella che troviamo al mercato nei mesi di settembre e ottobre:
arance, cachi, castagne, fichi, fragole, kiwi, limoni, mandarini, mandorle, mele, mele cotogne, melagrane, mele, nespole, nocciole, noci, pere, pesche, susine e uva.
Ebbene, buona spesa a tutti dunque e se vi va di condividere con noi le ricette che siete soliti preparare in Autunno con le verdure di stagione fate pure.
Sarà nostro piacere pubblicarle su taralluccievino.it ?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!