CON TARALLUCCI E VINO E IL CLUB DELLA FORCHETTA, A SPASSO NELLA STORIA E CULTURA CULINARIA
Cari amici di Tarallucci e vino, nella nostra rubrica Nell’azienda di…oggi vi portiamo a scoprire Il Club Della Forchetta!
Un progetto che valorizza le Tradizioni, la Storia della Cucina Regionale Italiana e il Turismo dei sapori regionali
Sapori da vivere e condividere come esperienza, cultura e piacere.
Un concetto che noi di Tarallucci e vino sposiamo in pieno!
Il Club della Forchetta desidera riprendere certi poveri e umili piatti del passato, purtroppo messi oggi nel dimenticatoio, al fine di valorizzare la nostra terra e la nostra infanzia che, in un turbinio di emozioni, ci restituiscano una identità culturale culinaria unica.
Uno studio capillare e attento delle tradizioni enogastronomiche di ogni Regione italiana.
Recuperare le tradizioni alimentari della propria famiglia significa recuperare e acquisire coscienza della propria storia e in questo ritrovamento una funzione fondamentale, affettiva e sociale, può essere assunta dalle persone più anziane, i nostri nonni le nostre mamme, che sono chiamati a condividere la propria storia con i più giovani rendendoli partecipi di ciò che hanno vissuto
Un viaggio tra le ricette tradizionali e semplici, attraverso la collaborazione di chi questo lavoro lo fa per professione o per diletto.
E infine la voglia di accompagnare il visitatore in questo percorso di sapori unici e genuini Italiani, che raccontano la grande bellezza della nostra terra.
Un BUON LAVORO dunque al Club della Forchetta da tutta la Community di Tarallucci e vino!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!