CHICCHE DI PATATE AL RAGÙ DI VERDURE
Eccoci con un’altra golosità da preparare e portare a tavola per stupire tutti i vostri ospiti. Questa ricetta vegana ci arriva direttamente dalla cucina della nostra cara e insostituibile Roberta.
Ciò che ci propone oggi sono le sue chicche di patate al ragù di verdure!
Una vera bontà, credeteci😊
Seguito dunque il procedimento per preparare questo piatto vegano spiegato da Roberta e poi, se vi va, fateci sapere come è andata.
Naturalmente inviateci anche le vostre ricette che noi condivideremo con tutta la Community di appassionati di enogastronomia di Tarallucci e vino!
3 persone
1 ora circa
Facile
Costo medio
Ingredienti
- 250 gr di chicche di patate
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
- Cipolla
- Aglio
- Carota
- Sedano
- 10 gambi di carciofi
- 1 etto di piselli
- 6 pomodorini
Preparazione
Come prima cosa, prendere una padella e far scaldare dell’olio extra vergine d’oliva per soffriggere il sedano, la carota e l’aglio. Poco dopo, aggiungere i gambi di carciofi tagliati a pezzettini molto piccoli e i piselli e aggiustare di sale.
Far cuocere per circa mezz’ora a fuoco basso.
Successivamente mettere in padella anche i pomodori tagliati a metà e lasciar cuocere tutti gli ingredienti insieme per altri dieci minuti circa così che il ragù di verdure si insaporisca per bene.
Nel frattempo preparare la pentola per cuocere la pasta. Salare l’acqua e portarla ad ebollizione. Buttare le chicche di patate e, una volta cotte, scolarle e ripassarle in padella.
Servirle ben calde!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!