Print Friendly, PDF & Email

CAVOLFIORE GRATINATO CON PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO

Per cucinare il cavolfiore gratinato con prosciutto cotto e formaggio occorrono pochi e semplici passi.

Ecco per tutti gli amici della Community di Tarallucci e vino oggi con un’altra appetitosa ricetta della nostra Sonia che, dalla sua cucina a Londra, ci manda un bel secondo piatto da provare appena possibile.

Ecco di seguito ingredienti e preparazione del cavolfiore gratinato con prosciutto cotto e formaggio.

A noi è già venuta l’acquolina in bocca😊

Ebbene dunque, mettiamoci ai fornelli!

Aspettiamo come sempre anche le vostre ricette perché il motto a Tarallucci e Vino è che possiamo cucinare tutti, ma proprio tutti!

4 persone

50 minuti

Facile

Costo basso

Ingredienti

  • 1 cavolfiore grande
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • 3-4 sottilette o fette di formaggio Leerdammer o simili
  • Una spolverata di pane grattugiato
  • Sale
  • Olio extravergine d’oliva
Cavolfiore gratinato con prosciutto cotto e formaggio

Preparazione

Per prima cosa puliamo il cavolfiore, togliamo le foglie e mettiamo a bollire in una pentola solo le cime per una decina di minuti.

Scoliamo e prepariamo una teglia da forno unta o con carta da forno e mettiamo le nostre cime di cavolfiore condite con un po’ di sale e olio extravergine d’oliva.

Tagliamo a pezzetti il prosciutto cotto e lo mettiamo sulla verdura insieme al formaggio e ad una spolverata di pane grattugiato.

Inforniamo a 180 gradi per 40 minuti circa sforniamo e serviamo non troppo caldo e come sempre buon appetito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 + 8 =


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi entrare a far parte della community online di Tarallucci e vino? Invia la tua ricetta!

Torta vegana fragole e cioccolato
Risotto con verdure miste e legumi
Mezze maniche alle melanzane e tonno
Cannella
Coda di rospo con porcini, pomodorini e fagioli cannellini
Pasta alle zucchine in doppia consistenza
Berberè
Anice Stellato
Pepe in una ciotola