Print Friendly, PDF & Email

Assaporando la Fiera dei Sapori di Frascati 2019

É sabato 21 settembre 2019, la temperatura è perfetta, sono circa le 12:30 quando noi, Rossella e Sara, di Tarallucci e vino abbiamo deciso di fare un salto a Frascati per assaporare la Fiera dei Sapori.

Quello che abbiamo trovato arrivando, è stato un tripudio di bellezza: un centro storico suggestivo, una passeggiata con vista su Roma da mozzare il fiato, una varietà straordinaria di prodotti tipici e vini dei Castelli Romani, profumi intensi nell’aria di piatti appena cucinati che emanavano un buonissimo odore…

Fiera dei sapori di Frascati

Abbiamo così dato un’occhiata alle 8 aree tematiche di degustazione e, dopo aver acquistato un po’ di gettoni, siamo partite con l’assaggio di un primo piatto gustosissimo: mezze maniche cacio e pepe! Una vera bontà credeteci!

Abbiamo proseguito poi con un bel cartoccio di fritti da gustare passeggiando: mini supplì classici, con la nduja, cacio e pepe, broccoli e salsiccia e tanti altri.  Un’altra vera e propria festa dei sapori in bocca!

A questo punto, non potevamo non lasciare un po’ di spazio per il dolce e così abbiamo optato per un bel gelato artigianale. Anche questa esperienza è stata magnifica!

E poi, prima di andar via, abbiamo assistito ad un suggestivo Showcooking, scoprendo il “dietro le quinte” della cucina tra tecniche, abbinamenti e selezioni accurate degli ingredienti.

Intorno alle 17:30, a malincuore, guardandoci ancora intorno per godere delle meraviglie che ci circondavano, siamo andate via arricchite di una straordinaria esperienza eno-gastronomica in puro stile castellano, a due passi da Roma. 

Per approfondire, qui trovate tutto il programma della Fiera dei Sapori, edizione 2019: https://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/

 

Su Tarallucci e vino, nella sezione Eventi, trovate anche l’edizione 2018 della Fiera dei Sapori di Frascati:

https://taralluccievino.it/passeggiando-per-la-fiera-dei-sapori-di-frascati-2018/

Arrivederci dunque a Frascati al prossimo anno!

Continuate a seguirci…