Print Friendly, PDF & Email

Aria di Festa – San Daniele

L’appuntamento con Aria di Festa – San Daniele si terrà dal 22 al 25 giugno 2018 presso San Daniele del Friuli (UD).

San Daniele del Friuli (UD)

Dal 22 al 25 giugno 2018

Aria di festa – San Daniele

Venerdì 22 giugno 2018 alle ore 19:00 vi sarà l’inaugurazione di Aria di festa – San Daniele, celebre manifestazione che da oltre trent’anni si tiene nella cittadina di San Daniele del Friuli situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia e che ha come protagonista indiscusso proprio il Prosciutto di San Daniele DOP.

L’organizzazione della kermesse è a cura del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Quattro giorni di incontri e appuntamenti per celebrare il Prosciutto Crudo San Daniele DOP. In questo perioodo ristoranti e prosciuttifici saranno aperti ai visitatori trasformando la cittadina friulana in un percorso del gusto al scoperta del prosciutto.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a corsi di cucina, dove si potrà assistere alla preparazione di piatti realizzati con il prosciutto San Daniele, ed inoltre verranno illustrate le migliori tecniche di conservazione del prodotto.

Inoltre, durante i quattro giorni, nelle vie del paese verranno allestiti stand enogastronomici dove sarà possibile degustare sia il Prosciutto San Daniele sia altri prodotti locali.

Ad anticipare la manifestazione friulana torna “Aria di San Daniele”, versione itinerante della manifestazione, che da maggio a dicembre porterà l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele DOP in alcuni locali delle principali città e più frequentate località turistiche italiane, con un calendario di circa 50 appuntamenti. Le tappe previstesono: partenza da Milano a maggio, a seguire Verona, Firenze, Torino, Bari e Napoli.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it.