Le ricette di Carnevale

Buon Carnevale e buon martedì grasso a tutti voi da Tarallucci e vino!

Nel corso di queste settimane ci avete inviato numerose ricette dolci di Carnevale che abbiamo provato e che sono davvero buonissime!

Ve le riportiamo qui così potrete scegliere il vostro dolce da preparare oggi per festeggiare al meglio questo Carnevale.

Di seguito trovate le chiacchiere di Rita, le stelle filanti di Mirella, le frappe di Roberta, le castagnole di nonna Elite, i ravioli dolci di Roberta e le castagnole alla ricotta di Mirella.

Le chiacchiere

Le chiacchiere (oppure frappe, come vengono chiamate in alcune parti d’Italia) sono un dolce tipico di questa festa.

Questa è la ricetta e il procedimento che ci ha inviato Rita.

Chiacchiere

Stelle filanti di Carnevale

Questo dolce di Carnevale è una ricetta che ci ha inviato la nostra Mirella. Le stelle filanti sono veramente una delizia.

Oltre ad essere molto belle esteticamente sono anche buonissime, provatele e fateci sapere!

Stelle filanti di carnevale

Ricetta delle frappe di Carnevale

La ricetta delle frappe della nostra Roberta è veramente gustosa.

Preparare le frappe (oppure chiacchiere) sarà veramente semplice e vi assicuriamo che questi dolcetti sono buonissimi!

Frappe di carnevale

Ricetta delle Castagnole

Oltre alla ricetta delle castagnole che sono veramente buonissime, vi abbiamo svelato alcuni segreti che utilizziamo per riuscire a preparare delle castagnole rotonde e perfette da servire in tavola. La ricetta è la classica di nonna Elite!

come fare castagnole rotonde

Ricetta Ravioli dolci di Carnevale

Avete mai assaggiato i ravioli dolci di Carnevale? Noi si e sono veramente una delizia.

Questa è la ricetta della nostra Roberta che ha voluto preparare per noi di Tarallucci e vino i suoi ravioli dolci, una vera bontà!

Ravioli dolci di carnevale

Ricetta Castagnole alla ricotta

La ricetta delle castagnole alla ricotta ci è stata inviata da Mirella che ha condiviso con noi i suoi trucchetti per preparare delle favolose castagnole morbidissime.

Provate la sua ricetta e fateci sapere!

castagnole di carnevale alla ricotta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.